
Il percorso di posizionamento di Valica prosegue con un ulteriore importantissimo passaggio: il 27 settembre 2023 la società ha ufficialmente annunciato la sua ammissione alla quotazione in Borsa sul mercato Euronext Growt Milan.
«Siamo entusiasti– ha dichiarato il CEO Emiliano D’Andrea – la quotazione in borsa di Valica rappresenta per noi non solo un traguardo raggiunto, ma anche un catalizzatore per la crescita sostenibile che abbiamo pianificato».
L’avvio delle negoziazioni (il debutto in Piazza Affari) è previsto per venerdì 29 settembre 2023 con una capitalizzazione di circa 11,2 milioni di euro, dopo aver raccolto 1,8 milioni di euro interamente in aumento di capitale. Il prezzo di collocamento è pari a 5,50 euro per azione L’Euronext Growth Advisor è EnVent Italia SIM, lo Specialist MIT SIM.
In questi anni Valica è stata protagonista di una notevole crescita che, anche nel periodo post-pandemico, è proseguita in maniera inarrestabile. «L’entusiasmo e la fiducia che gli investitori hanno dimostrato nei nostri confronti non sono solo un riconoscimento della solidità del nostro modello di business, ma anche un incentivo a continuare a innovare – continua Emiliano D’Andrea – Siamo determinati a sfruttare questa nuova fase per consolidare Valica come una realtà sempre più solida ed affidabile. Questo è il nostro impegno nei confronti dei nostri clienti, partner e stakeholders in generale, che possono continuare a riporre in noi la loro fiducia».
La Rassegna Stampa
Teleborsa.it, LaStampa.it, MilanoFinanza.it, SoldiOnline.it, FTAonline.com