Valica al Forum Internazionale del Turismo

Valica agli AssoNEXT Awards 2023 e al Forum Internazionale del Turismo

Il 24 e il 25 novembre si è svolta a Baveno, sul Lago Maggiore, la prima edizione del Forum Internazionale del Turismo 2023. All’evento, che ha riunito figure istituzionali e principali player del settore, hanno partecipato il presidente del CdA Emiliano D’Andrea e Carmine Massimo (Sales Director di FYTUR).

L’invito è arrivato come conferma del posizionamento del Gruppo Valica come interprete autorevole di quel turismo digitale “pienamente accessibile e volto all’innovazione richiamato come obiettivo imprescindibile dal presidente del consiglio Giorgia Meloni nel suo intervento. Un’ottima opportunità di networking per il Gruppo Valica quindi e, in generale, di rafforzamento del comparto turistico, “che è impresa e cultura, da vivere con professionalità e passione”.

La partecipazione al Forum del Turismo è anche un ulteriore riconoscimento del progetto FYTUR, recentemente protagonista anche allo IAB Forum 2023 Regeneration, il principale evento sul marketing e l’innovazione digitale in Italia (guarda l’intervista a Emiliano D’Andrea, CEO di FYTUR).

Anche Valica SpA tra gli invitati all'edizione 2023 degli AssoNEXT Awards
Anche Valica SpA tra gli invitati all’edizione 2023 degli AssoNEXT Awards

Il 15 novembre si sono tenuti a Milano gli AssoNEXT Awards 2023, l’appuntamento promosso dall’Associazione Italiana delle PMI quotate per celebrare le eccellenze del mercato Euronext Growth Milan alla presenza di imprenditori, manager e rappresentanti delle istituzioni.

Giunto alla seconda edizione, l’evento si è svolto su invito a Palazzo Mezzanotte a Milano, dove si svolgono le cerimonie di avvio negoziazioni. Valica, quotata in borsa a settembre, era presente con lo stesso D’Andrea e l’investor relator Sergio De Luca.

Il Turismo esperienziale entra in aula

Il 23 novembre, grazie all’invito della prof.ssa M. Cristina Longo, il product manager di Valica Marco Geresia ha avuto l’opportunità di interagire con gli studenti del corso di laurea in Scienze del Turismo presso l’Università di Catania.

Nel seminario per gli insegnamenti di Analisi e ricerche di mercato e di Economia e Gestione delle Imprese Turistiche, dal titolo Turismo esperienziale, sport e attività all’aria aperta, Geresia ha potuto illustrare la piattaforma online Wantrek, che raccoglie destinazioni e attività lontane dalle mete tradizionali, specializzata principalmente nel turismo esperienziale, che include sport e attività all’aria aperta. Il dialogo con gli studenti conferma che i viaggiatori di oggi desiderano esperienze che non soltanto riflettano geografie ma che corrispondano alla propria storia personale.

Dal 23 novembre al 1 dicembre si tiene inoltre a Milano l’Italian Insurtech Summit 2023 – Out of the Box, il più grande evento italiano dedicato all’innovazione tecnologia nel mercato assicurativo in Italia, organizzato dall’Italian Insurtech Association (IIA). Anche qui Valica è presente con il suo product manager, Marco Geresia, che per l’occasione ha registrato uno speech pre-evento (Innovazione guidata dai dati nel settore assicurativo) e che il 30 novembre interverrà nel panel Nuovi modelli digital: quali competenze e quali tecnologie.

blog

Le ultime da Valica

Innovazione, crescita, nuovi progetti ed eventi: scopri di più sul mondo Valica